Roberto Fadani

Dirigente di struttura semplice “Chirurgia Polispecialistica con degenza breve” presso U.O. Chirurgia Generale dell'Ospedale di Manerbio ASST Garda (BS)

Nell’U.O. di Chirurgia Generale ha ricoperto per 10 anni incarico di Alta Professionalità per la Chirurgia Vascolare , ha eseguito ed esegue interventi di Chirurgia vascolare del distretto sovra-aortico, aorta addominale e arti inferiori. Fa parte del team multidisciplinare per gli accessi vascolari per emodialisi dell’Azienda.

Dal 2005 è Responsabile dell’U.S. di Chirurgia con degenza breve; esegue dal ’90 interventi di chirurgia flebologica in regime di D.H. e successivamente Ambulatoriale Protetto, in anestesia locale o loco-regionale autogestita.

Dal 2006 ha introdotto il laser endovasale, inizialmente con fibra piatta, e da tre anni con fibra radiale come tecnica di scelta. Propone una gestione all’avanguardia delle malattie venose fondata su una accurata diagnostica ecodoppler ed espletata attraverso diverse metodiche (laser, scleroterapia e chirurgia mini-invasiva quando necessario) personalizzate in base alla situazione anatomica, funzionale e alle esigenze espresse dai pazienti. Partecipa attivamente agli eventi scientifici centrati sulle problematiche vascolari, prevalentemente venose.

 

authorimage
image
Roberto Fadani
authorimage

Gli altri autori

Richiedi la tua copia

Per ricevere le copie cartacee, gratuitamente in continuità, compila il form

Richiedi la tua copia
Richiedi la tua copia